Vicolo13 Tendenze moda

Ormai siamo ritornati tutti in città e abbiamo archiviato, da un bel pezzo, le vacanze estive. Così, le passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, l’odore dei solari al cocco sulla pelle, i tuffi nel mare blu, i baci sotto le stelle sono solo un lontano ricordo.
Ma suvvia, non facciamo le nostalgiche! Perché anche l’autunno ha il suo fascino, vero? Le prime pioggerelline, un tappeto di foglie secche sotto gli stivaletti di gomma, le tisane calde, i cardigan avvolgenti e… lo Shopping!!
Perchè cosa c’è di più gratificante, per noi ragazze, del gironzolare per negozi alla scoperta delle tendenze della nuova stagione?!! 😉 Ditemelo, ditemelo…
Se poi, come me, il negozietto carino carino lo avete proprio sotto casa e la proprietaria è pure una vostra cara amica. Beh, il danno è fatto…

Ladies e gentleman vi presento Giovanna, la titolare, di Vicolo13. Questa meravigliosa boutique che ogni mattina mi tiene con gli occhi incollati alla vetrina per me è un richiamo più forte delle sirene di Ulisse tanto che il povero Giuseppe (il mio ragazzo) è costretto a trascinarmi di forza per il bavero della giacca.
Vicolo13 è un mix di capi romantici ma grintosi. Originali e spiritosi proprio come Giovanna e decisamente in linea con il mio mood.
La storia di questa bella fanciulla racconta di un grande amore per il mondo della moda, nato fin da quando era bambina e si divertiva a vestire le sue barbie con gli outfit che lei stessa creava.
“Io un giorno aprirò qualcosa di mio. Qualcosa che mi rappresenti”. Detto, fatto. Nel novembre 2015, grazie anche al sostegno della tenace zia Brunella, Giovanna realizza il suo grande desiderio. Nasce Vicolo13 e da quel momento per la mia carta di credito è stata la fine!!! 😉

Cristina Gavioli, Tolerance, Macrì, Olivia Hops tutti brand che ricercano l’originalità dei capi oltre alla grande attenzione per la qualità dei tessuti, 100% made in Italy. Se ancora non li conoscete, che cosa aspettate ad entrare in negozio? Ecco a voi alcune tips della nuova stagione…Prendete nota! 😉
La moda di quest’anno dice no al minimal in favore di tutto ciò che è opulento, sfarzoso, barocco. Via libera, quindi, a maxi spille, decorazioni e applicazioni su maglie, cappelli e cappotti. Un solo imperativo dalle ultime sfilate: vietato passare inosservate”.

Non solo, curiosando tra i nuovi arrivi ci si accorge subito che questo sarà un inverno coloratissimo. Il rosso, in particolare, declinato nelle varie sfumature del ruggine, del bordeaux e del melagrana è la nuance dominante. E poi, ancora, tessuti a stampe e fiori a go-go.

Siamo ritornati agli anni’80 con i pantaloni a vita alta, le giacche costruite, i tailleur per la donna. Si riconferma tra le tendenze di questa stagione anche il pigiama, il completo giacca e pantalone, non solo in seta ma proposto nel velluto e nella ciniglia. Ma il must have del guardaroba è lo chemisier ovvero il vestito lungo, abbottonato sul davanti che guarda ad oriente e si rifà al kimono giapponese.”

Sarà che gallina vecchia fa buon brodo… ma personalmente tra le tendenze che più sto amando di questo periodo ci sono le piume. Frivole e leggiadre le adoro sia come inserti e applicazioni, su maniche o gonne, che come accessori. E poi ci sono loro, le eco-pellicce colorate. Ironiche e divertenti da indossare con i jeans in perfetto street-style.
A proposito Gio’, appena ti arriva quella rosa cipria, mi chiami?

CONTATTI

Vicolo13
Recinto Pagano 14
Matera
0835680940
Fb e Ig: Vicolo13
Vicolo13g@libero.it

Written by

Lascia un commento