Oggi vi voglio raccontare la storia di Claudia, la geometra con la grande passione per l’arredo d’interni. Tutto comincia da un sogno, quello di aprire un negozio per la casa che rispecchiasse i suoi gusti e la sua personalità dolcemente sognate.
“Sono cresciuta in una famiglia dove regnava l’armonia, con due sorelle più grandi di me, con le quali ho avuto un bellissimo rapporto. Per me casa è questo, per me casa è amore”.
Ma si sa che i sogni non sono sempre facili da realizzare e, infatti, Claudia all’inizio si scontra con delle difficoltà ma poi, grazie al sostegno morale dei suoi cari che la incoraggiano ad andare avanti e a non arrendersi, riesce nell’ottobre del 2016 a coronare il suo grande sogno. Nasce così l’atelier “Il Baule dei sogni”, interamente dedicato all’home decor. Lo stile è quello Shabby-chic con i suoi delicati colori pastello e le forme arrotondate.
“Mi piacciono gli oggetti o i mobili che hanno un’anima, una storia da raccontare, capaci di regalarti emozioni solo guardandoli”, spiega Claudia abbozzando un timido sorriso.
Un ambiente fiabesco in cui trovano posto tenere bambole di pezza, tovaglie di cotone, tazze e tazzine, morbidi cuscini, lampade, ceste di vimini, mobili e tanta altra oggettistica dal sapore vintage. Io me ne sono innamorata follemente, complice anche il profumo d’ambiente “Melagranata”, una fragranza dolce al punto giusto e mai invadente.
Occhi a cuore poi davanti alla mise en place curata dalla proprietaria e dall’aria decisamente vacanziera realizzata sui toni del bianco e dell’azzurro mare (chi mi conosce bene sa che ho un debole per le tavole ben apparecchiate!!!)
Un mondo tutto pizzi e merletti che ricorda, a tratti, quello delle nostre nonne. Il sogno di Claudia si è perfettamente realizzato. Vi lascio alle foto…io corro a prendere quel servizio di piatti che avevo adocchiato stamane! 😉
Contatti:
Via Lanera, 33 Matera
ilbauledeisogni@virgilio.it
cell. 3286993746