Feelosophy Tu chiamale se vuoi....Percezioni!

Ed eccomi qui con una nuova chicca! Oggi vi porto in via Delle Beccherie, alla scoperta di un negozietto molto carino “Feelosophy”. Feel che…direte voi ? Calma, calma ora vi spiego tutto!

Il nome deriva dall’assonanza con l’inglese “to feel” che significa “percepire”, un modo di vivere lasciando fluire liberamente ciò che si sente, come insegna la filosofia Buddista.

Tra le pareti di un bel rosso amaranto è racchiuso il mondo di Nadia, la proprietaria, quel suo approccio “zen” alle cose, oltre il pensiero razionale, che ha imparato a sviluppare durante i cinque anni vissuti in Thailandia.

Un luogo magico, un angolo di paradiso blue, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Conoscerla è stato molto entusiasmante per me… Nadia è una di quelle persone che ti aprono gli orizzonti quando parlano.

L’eleganza e la semplicità delle sue creazioni mi hanno colpita sin da subito così come la filosofia di cui sono intrise. E’ come se questi oggetti mi regalassero un immediato senso di benessere, quasi avessero un’anima.

 “Non volevo il classico souvenir ma desideravo creare qualcosa di mio, personalizzandolo. Ho preso tra le mani una matita e un foglio di carta e ho iniziato a disegnare prima la città, poi la Cattedrale, l’ulivo e infine la chiocciola che è anche il mio logo”

Ed ecco che le sue stilizzazioni prendono vita su borse, grembiuli, presine, canovacci, biancheria per la casa e, tra poco, uscirà anche una sua linea di abbigliamento. Tessuti naturali al 100% come canapa, lino e cotone, rigorosamente made in Italy.

Sono una donna molto esigente nelle cose che faccio, molto puntigliosa”, afferma con il suo accento romagnolo.

Accanto ai tovagliati trovano spazio coloratissime ceramiche dipinte a mano. Sono tutti smalti senza piombo, ideali anche per conservare gli alimenti. “Anche per i colori vado a percezioni. A volte nascono da sogni. C’è il periodo del rosso, dell’azzurro, del verde petrolio. Adesso, per esempio, sto lavorando sul viola”.

Se cercate qualcosa da mettere in valigia vi consiglio un giretto in questo negozietto oppure visitate lo store online…Sono sicura non uscirete a mani vuote! 😉

CONTATTI

Feelosophy
Via delle Beccherie, 67
Tel. 339.532971
www.feelosophy.it

Written by

Lascia un commento